Print

Assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato

User Rating:  / 0
PoorBest 

L’incentivo riguarda l’assunzione con contratto a termine di lavoratori disoccupati che recandosi personalmente al Centro per l’Impiego di competenza, hanno dichiarato di essere immediatamente disponibili allo svolgimento e alla ricerca di un’attività lavorativa, secondo quanto previsto dal Regolamento Regionale D.R.G. 227/2006 attuativo della L.R. 18/2005.


Quali requisiti deve possedere il lavoratore al momento della presentazione della domanda da parte dell’Azienda e che contributo è previsto?
Le durata contrattuale e le categorie di lavoratori per le quali sono previsti incentivi all’assunzione di personale a tempo determinato sono: 

  • Contratto di lavoro di almeno 6 mesi
    • Donne disoccupate con più di 50 anni d’età
    • Uomini disoccupati con più di 55 anni d’età

Le assunzioni da parte del medesimo datore di lavoro riguardanti lo stesso lavoratore sono incentivabili per un numero massimo di 2 volte.

È necessario che i rapporti di lavoro si svolgano nel territorio regionale.

L’ammontare del contributo varia da un minimo di Euro 1.500 ad un massimo di Euro 3.000 per ciascuna assunzione a tempo determinato di durata non inferiore ai 6 mesi. In caso di contratto a tempo determinato part time gli importi verranno riproporzionati.


Quando dev’essere presentata la domanda di contributo
?
L’Azienda, per poter godere dei contributi messi a disposizione, deve presentare domanda almeno 1 giorno prima dell’assunzione.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.