Print

Contributi ai datori di lavoro per l’assunzione a tempo indeterminato di donne disoccupate e uomini almeno cinquantacinquenni disoccupati

User Rating:  / 0
PoorBest 

In che cosa consiste l'iniziativa

Si tratta di contributi a fondo perduto che possono essere richiesti dai datori di lavoro privati (imprese, cooperative, associazioni, fondazioni, professionisti) che hanno sede o unità locali in regione e per le assunzioni a tempo indeterminato anche parziale e inserimento in qualità di soci-lavoratori in cooperative.

A chi sono rivolti gli interventi

Per l'anno 2016 gli incentivi per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, anche parziale, dei soggetti residenti sul territorio regionale, sono concessi esclusivamente alle seguenti categorie:
1.    donne disoccupate
2.    uomini disoccupati che abbiano già compiuto 55 anni
 
Per disoccupati si intendono coloro che hanno acquisito lo stato di disoccupazione ai sensi della normativa regionale essendosi recati al Centro per l’impiego a rendere la dichiarazione di disponibilità.

A quanto ammontano gli incentivi

Le risorse stanziate per il 2016 ammontano complessivamente a 3.000.000 di euro. Le domande sono esaminate in ordine cronologico con modalità a sportello.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande per la concessione degli incentivi di politica attiva del lavoro vanno presentate all’Amministrazione regionale, dal 1 gennaio al 31 marzo a pena di inammissibilità, devono essere sottoscritte digitalmente dal datore di lavoro ai sensi del decreto legislativo 82/2005 (Codice dell’Amministrazione digitale), e inviate tramite posta certificata (PEC) all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , utilizzando l'apposita modulistica.

A chi chiedere informazioni

Regione autonoma FVG
Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione, pari opportunita', politiche giovanili, ricerca e universita'
Area Agenzia regionale per il lavoro
Servizio lavoro e pari opportunità

Corso Italia 55 - Gorizia
tel. 0481 385 248 / 231 / 321 / 252 / 316 / 207

Largo San Giorgio 12 - Pordenone
tel. 0434 231483

Via Sant'Anastasio 3 - Trieste
040 3798 529 / 547 / 424 / 294

Via Prefettura 16 - Udine
Tel. 0432 279963 / 58 / 54

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

PEC: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

RIF. http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/lavoro/FOGLIA1/

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.