Stampa

Progetto ‘Più sappiamo, più valiamo’

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Come nasce il progetto ‘Più sappiamo, più valiamo’.

E’ stata condotta un’ analisi della realtà sociale e culturale  dei Comuni di Duino, Aurisina, Sgonico e Monrupino. Si tratta di un contesto particolare in quanto vi abitano famiglie bilingui che possono adire ad un ambiente ricco per tradizioni e stili di vita diversi. Per sviluppare  in modo adeguato tutte le possibilità esistenti ed aiutare una popolazione che possiede tante specificità risulta necessario creare una rete sempre più ampia di servizi al fine di dare voce a tutte le componenti di questa società, in particolare alle famiglie, alle donne, agli anziani e alle attività economiche presenti sul territorio.

La finalità del progetto.

I continui cambiamenti legislativi e le diverse offerte provenienti dallo Stato, dalla Regione e dalla Provincia devono essere rese fruibili sia ai cittadini che alle realtà produttive per una continua crescita e conoscenza delle opportunità che il sistema propone.

Azioni messe in atto.

E’ stato aperto uno sportello per stimolare la ricerca attiva del lavoro attraverso colloqui personalizzati, formazione e tutoraggio… ed eventuale redazione un curriculum, orientamento, informazione su siti inernet….

Saper operare sul portale telematico per poter inserire tutti gli aggiornamenti telematici

Visite alle aziende per conoscere le potenzialità occupazionali del territorio ed informazione sulle possibilità di incentivi pubblici offerti.

Contatti con gli enti di formazione del territorio e con la Provincia di Trieste in modo da creare una rete indispensabile per offrire nuove opportunità di lavoro e di formazione.

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.