Le Amministrazioni Comunali dell'Ambito 1.1. risultano essere molto sensibili alle politiche di bilancio di genere e si propongono di valutare l'impatto delle azioni amministrative prodotte sui generi nel tempo delle rispettive amministrazioni.
Le Amministrazioni Comunali attuano azioni volte a sollecitare la comunità locali, le famiglie e le persone a porsi quali soggetti attivi delle politiche sociali e a svolgere un ruolo da protagonista nella pianificazione degli interventi locali.
Nel corso degli anni il Servizio Sociale dei Comuni dell'Ambito 1.1 ha progettato e attuato diversi interventi di “pari opportunità” concernenti la conciliazione dei tempi di vita familiare con i tempi di vita lavorativa. Di prossimo avvio il progetto “Più sappiamo, più valiamo” - progetto che si propone di sviluppare nuove sinergie nel mondo del lavoro, e che finanzia anche un aggiornamento costante del presente sito.
Servizio Sociale dei Comuni
Il Servizio Sociale dei Comuni dell'Ambito 1.1 (Duino Aurisina, Sgonico e Monrupino nell'ambito del Segretariato Sociale):
- offre le risposte circa le modalità di accesso ai servizi disponibili nel territorio;
- raccoglie le richieste di nuove misure di supporto;
- raccoglie le richieste di nuovi servizi 'non presenti' sul territorio al fine di proporre una fattibile pianificazione di nuove risposte.
Durante gli orari di ricevimento al pubblico:
- presso la sede di Duino Aurisina, Borgo San Mauro, 124 – Sistiana: ven. 8.30 - 10.30 tel.0402017387,
- oppure è possibile concordare appuntamenti in orari diversi su richiesta.