Stampa

Un approccio tutto “al femminile”

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Come uscire dagli stereotipi ed essere donne moderne, realizzate, con relazioni appaganti, riappropriandoci della femminilità naturale.

Il progetto Essere donna: mistero e istruzioni per l’uso si propone di realizzare dei seminari con tematiche di genere rivolti alle donne. L’obiettivo è di rieducare la donna a riconoscere le sue caratteristiche “femminili” naturali a volte confuse o inflazionate dall’utilizzo di termini quasi dispregiativi quali “femminista”, inteso di solito come una donna che non ha bisogno dell’uomo, o “femminuccia”, usato di solito per sminuire la ricca parte emozionale della donna.

Si intende invece ridare piena dignità alla relazione di ogni donna con l’altro genere nel suo aspetto “sano”, di interrelazione e arricchimento reciproco attraverso la cooperazione; si sottolinea l’importanza del contatto di ogni donna con la sua parte interiore e intima/sensuale/vitale come risorsa da apportare nel mondo fuori dagli stereotipi di donna “velina” propinati dai media; si rivisita il concetto di “dare nascita” in senso ampio peculiare della donna; si dà importanza fondamentale alla “Visione d’insieme”, che include anche le generazioni future, caratteristica, anche questa, naturale per la donna.

Il progetto è ideato da Erica Tricarico, che facilita gli incontri, con la collaborazione di alcune talentuose donne del territorio Friuli Venezia Giulia: Vera Gon, Chiara Verbitz e Samantha Fermo.

Alla fine di ogni incontro e del 2013 si valuterà il cambiamento prodotto per ogni singola partecipante in termini di sicurezza di sé, capacità di gestione delle emozioni e delle relazioni, produttività in ambito lavorativo e nel lavoro di gruppo. Si raccoglieranno inoltre nuove proposte per eventuali approfondimenti o richieste di attivazioni di intervento specifiche.

Donne e relazioni: 27-28 aprile 2013
La donna, solo il diavolo sa cos'è: io non ci capisco niente”.(Dostoevskij)

Donne e sensualità: 15-16 giugno 2013
“ la sensualità non dipende dai centimetri di pelle scoperta, ma dall’anima di donna completa messa a nudo.”(Anna Biason)

Donne e creazione: data 21-22 settembre 2013
“tutto nasce dall’energia femminile inseminata dall’energia maschile..” (legge sacra -Twisted Hairs)

Donne leader: 7-8 dicembre 2013
“Nessun uomo ha davvero successo se non ha le donne dalla sua parte, perché le donne governano la società.” (O. Wilde)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link pagina fb goo.gl/S0q9G

Lin pag google plus http://goo.gl/nBlYo

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.